Idee originali e divertenti per un addio al nubilato unico

Siete le migliore amiche della sposa e questo significa essere le sue consiglieri su tutte le scelte sulla cerimonia, fornire un sacco di sostegno emotivo durante la pianificazione e, naturalmente, organizzare l’importantissima festa di Addio al Nubilato.

Per coloro che non hanno mai organizzato un addio al nubilato può sembrare abbastanza difficile pianificare tutto, ma se si conosce bene la sposa la programmazione non sarà un incubo, anzi sarà molto piacevole. Vi diamo alcune idee originali per realizzare una festa con i fiocchi, non solo per stupire la sposa ma anche per far divertire tutto il gruppo.

Bridal Shower, Idee per una speciale festa di addio al nubilato

Bridal Shower, Idee per una speciale festa di addio al nubilato

Pigiama party – una festa tra amiche con tanto di film romantici, di dolcetti, gelato e patatine…per una volta non badate alla dieta.

Bendata e via verso l’aeroporto – sarà il regalo più apprezzato per la sposa amante dei viaggi. Non dimenticate di personalizzare i vestiti con delle scritte scherzose e goliardiche.

Weekend in barca – è una tra le idee più originali, un po’ costosa ma molto divertente.

Cantare ad un concerto – partecipare al concerto del cantante preferito della sposa e cantare a squarciagola le sue canzoni regalerà alla sposa una sera indimenticabile.




Lezioni di ballo – se la sposa ama ballare apprezzerà molto le lezioni di balli latino-americani, zumba, o ancora meglio di burlesque: l’atmosfera sarà scherzosa e farà emergere la sensualità di ognuna di voi.

Karaoke – se la sposa adora cantare allora si può preparare una lista con tutte le sue canzoni preferite. Ma se si vuole fare uno scherzo si può scegliere anche nel caso la sposa sia un po’ stonata. Il video per immortalare la serata è d’obbligo.

Bridal Shower – oltre ai tanti dolci sono immancabili i regali sexy seguiti dagli scherzi alla sposa.

Weekend fuori porta – per la sposa sportiva le idee non mancano. La potete coinvolgere in un lancio col paracadute, potete fare parapendio, oppure visitare un parco avventura. Molto bella l’idea di fare il Volo dell’Angelo, oppure un giorno ad un parco divertimenti. Per una sposa competitiva è perfetta una partita di Paintball o di LaserGame.

Il giro dei pub – il giro in città tra i vari pub e bar, vestite con un pizzico di umore non passa mai di moda ed è un’idea che non richiede un budget elevato ma che comunque coinvolge tutte facendo divertire non solo la sposa ma tutto il gruppo.

Una serata tra i fornelli –  le ragazze brave in cucina apprezzeranno molto una serata al insegna di piatti esotici o la preparazione del sushi dove uno chef svela i trucchi del mestiere.




Servizio fotografico – le spose vanitose andranno matte all’idea di essere preparate prima da un make up & hair stylist e fotografate dopo da un fotografo esperto. Ma per divertirvi ancora di più ed avere un ricordo unico scegliete un tema e vestitevi e truccatevi di conseguenza.

Lezioni di make up – sarà un’idea apprezzata da tutto il gruppo di ragazze che possono imparare come valorizzarsi.

Relax in un centro benessere – è una delle scelte più gradite, soprattutto dalla sposa che è molto stressata dai preparativi del matrimonio. Un giorno in una Spa, tra coccole e massaggi li farà sicuramente bene.

Allora resta a voi decidere come festeggiare ma l’importante è stare insieme e divertirsi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *